venerdì 13 gennaio 2017

Tiziano Ferro in anteprima su Rai 1: "Carlo Conti ha riportato il festival di Sanremo vicino alle persone"


"E' con grande piacere che annuncio che questa canzone la canterò, la canteremo, per la prima volta sul palco dell'Ariston il 7 febbraio in occasione di Sanremo. Carlo Conti ha riportato il festival della canzone italiana vicino alle persone, io scrivo per le persone e questo festival si è tornato ad essere della gente esattamente com' era quando ero piccolo. Per me un grande privilegio".  
Sono le parole di Tiziano Ferro che ha presentato in anteprima su Rai 1 il video de "Il conforto".  
Il secondo singolo - con la partecipazione straordinaria di Carmen Consoli - tratto dall’album "il mestiere della vita", pubblicato il 2 dicembre 2016 e già triplo platino. 
Tiziano Ferro è il primo super ospite del Festival di Sanremo che vedrà alla coduzione Carlo Conti e Maria De Filippi.  
"Carmen Consoli è la mia cantante preferita - ha detto Tiziano - Non ho mai avuto il coraggio di chiedere a Carmen di cantare con me fino a quando non ho tenuto in mano questa canzone. Forse perché il conforto del quale si parla è un conforto superiore non si parla di amore, o comunque di amore comunemente inteso, il conforto è qualcosa molto più importante che sfiora il divino. Il conforto può essere familiare quasi materno o può essere fraterno". 

Post più popolari