sabato 4 febbraio 2017

Arisa, sabato al Parco della Musica il live tra grandi hit e brani inediti


Un live per ripercorrere otto anni di carriera, aperta nel 2009 al Festival di Sanremo con il successo del brano Sincerità. Arisa è pronta per la tappa romana del Voce 2017, tour teatrale che segue l’uscita dell’album Voce - The best of, raccolta di diciannove brani, tra cui il duetto con i Club Dogo, Fragili, e il nuovo singolo Una cantante di musica leggera, cantato insieme a Tricarico.  
Anche sul palco l’artista spazierà tra le hit che l’hanno portata al successo, riarrangiate con stili musicali diversi, e i brani dell’ultimo album di inediti, Guardando il cielo, uscito lo scorso febbraio e anticipato dall’omonimo singolo presentato l’anno scorso sul palco dell’Ariston. «Con Guardando il cielo ho mostrato un’Arisa cresciuta, che cerca di essere persona prima che personaggio» aveva ammesso la cantante illustrando il lavoro, che vanta collaborazioni con il poeta e artista Cheope (Alfredo Rapetti), Federica Abbate, Andy Ferrara in Una notte ancora, Don Joe in Come fosse ieri, il maestro Carlo U. Rossi, che ha curato l’arrangiamento in Gaia, oltre al rinnovato connubio con il musicista e paroliere Giuseppe Anastasi, già autore dei più grandi successi di Arisa.  
«È una spremuta di me - aveva aggiunto - uno specchio delle mie esperienze, un racconto di quello che voglio, che poi forse è quello che vogliono anche gli altri. Provo ad offrire delle chiavi di lettura a degli stati d’animo». Ad accompagnarla sul palco saranno Giuseppe Barbera al pianoforte e cori, Placido Salamone alle chitarre, Alessio Graziani alle tastiere e cori, la polistrumentista Naif, Sandro Rosati al basso, Giulio Proietti alla batteria, Andrea Alessio voce, cori, beatbox.  
Tra una data e l’altra del tour, lo scorso lunedì la cantante lucana ha sorpreso e commosso cantando un brano, nascosta tra la folla, ai funerali dei coniugi Luciano Caporale e Silvana Angelucci, suoi fan, morti nella tragedia dell’hotel Rigopiano. 

Post più popolari

Google+ Followers