mercoledì 22 marzo 2017

Luke Perry e il tumore: "L'ho scoperto per caso, fate il test"


Una lesione precancerosa al colon scoperta per caso nel 2015, nel corso di una colonscopia che doveva essere di routine. A raccontare la sua storia a Fox News è la star di Beverly Hills 90210 Luke Perry, che impersonava il fascinoso Dylan.  
Perry ha spiegato di essersi sottoposto a un intervento per rimuovere la formazione e spera che la sua storia possa incoraggiare le persone a sottoporsi al test, per scoprire precocemente il tumore, combatterlo e prevenire le morti legate al cancro del colon-retto. Perry, 50 anni, ha raccontato tutto il suo sgomento al risultato del controllo.  
«Oggi 23 mln di americani che non si sono sottoposti a questo test ne avrebbero bisogno. Se avessi aspettato, lo scenario poteva essere totalmente diverso». Perry si batte con l'associazione Fight Colorectal Cancer e la sua campagna Strong Arm Selfie, ricorda il 'Daily Mail'.  
L'attore non è l'unica celebrity ad aver raccontato la sua storia con la malattia. Sempre nel cast del telefilm anni '90 Shannen Doherty, l'attrice che interpretava Brenda, da anni racconta sui social la sua lotta contro il cancro al seno e i risultati delle cure cui si sta sottoponendo.  

Post più popolari