sabato 11 marzo 2017

Sharon Stone compie 59 anni. Il regista di Basic Instinct: "Quella scena fu..."


Sharon Stone compie 59 anni e il regista di Basic Instinct Paul Verhoeven, durante la presentazione a Roma del suo nuovo film, è tornato a parlare della Catherine protagonista del film, interpretata da Sharon Stone. 
A proposito della famosa scena in cui la protagonista accavalla le gambe, Verhoeven ha dichiarato:"L'abbiamo girata in una decina di minuti e io me ne ero completamente dimenticato, poi quando il montatore mi ha fatto vedere quella scena dell'interrogatorio mi è venuto quasi da ridere, e gli ho detto 'ma che hai fatto, hai inserito quelle immagini?'. Non pensavamo che avrebbe avuto quell'effetto così dirompente, né quando l'abbiamo girata né quando l'abbiamo montata. Solo quando abbiamo mostrato il film al pubblico ci siamo resi conto dell'effetto che aveva, e che avevamo infranto un tabu".
A Sharon Stone, sorriso smagliante e sguardo felino, bastò quella scena, per trasformarsi in un'icona erotica. L'attrice americana, che oggi compie 59 anni,  è stata l'emblema della femme fatale, Nata in un paesino di provincia chiamato Meadville da Joe e Dorothy , entrambi originari di Galway - Irlanda - dove lavoravano come operai in una fabbrica di colla. 
Nel 1992, grazie alla spudorata performance della killer bisessuale Catherine Tramell, Sharon  si vede spalancare le porte di Hollywood che la consacrano come la nuova Faye Dunaway, attribuendole il titolo di "Donna più Sexy del Pianeta"; tutto questo, per essersi sfilata, con disinvoltura, le mutandine di fronte a un raggirabile Michael Douglas, nell'infuocato cult verhoeveniano Basic Instinct.
Nel frattempo, la diva intreccia una relazione con Dwight Yoakam e, subito dopo, con il producer William J. MacDonald. Nel 1996 gioca d'azzardo nel Casinò di Martin Scorsese, ottenendo un Golden Globe nonché una candidatura agli Academy come Migliore Interprete Protagonista. Il 7 maggio del 2005 è diventata mamma con la fecondazione in vitro di un bimbo a cui ha dato il nome di Laird Vonne. Ha poi adottato un secondo figlio che si chiama Quinn. Ottima amica della pop star Christina Aguilera, Sharon soffre di diabete ed è allergica alla caffeina. 

Post più popolari

Google+ Followers