mercoledì 24 maggio 2017

Carla Bruni, il ritorno con una cover di "Enjoy the Silence"


Carla Bruni ha annunciato la pubblicazione del suo quinto disco di studio, intitolato "French Touch" e in uscita il 6 ottobre. L'album, che arriva dopo quattro anni di silenzio, sarà una raccolta di cover in lingua inglese e viene anticipato dall'uscita del singolo "Enjoy the Silence", una versione intima del successo dei Depeche Mode targato 1990.
Fin dalla sua giovinezza, Carla ha raccolto una collezione di brani romantici senza tempo, canzoni pop legate a persone, momenti o luoghi, quel genere di dischi, ha raccontato la stessa ex première dame che "sono stati amore a prima vista, o come dicono i francesi a coup de foudre". Tutte le cover raccolte in questo album sono state “ritoccate” con quel tocco francese impossibile da non riconoscere, che cerca di trovare una nuova vita in bilico tra una nuova sensualità e l’appeal del brano originale.
La Bruni è tornata dopo 4 anni di silenzio. Ha esordito con il suo primo album "Quelqu’un m’a dit (Someone Told Me) nel 2002. Dopo quel disco ha pubblicato altri 3 album, "No Promises" (2007) che conteneva adattamenti di poesie di grandi autori inglesi, “Comme si de rien n’était” (As If Nothing Happened) nel 2008 e “Little French Songs” nel 2013.

Post più popolari