martedì 6 marzo 2018

Oscar 2018, tutti i premi. Miglior film e regia a La forma dell'acqua. Italia, piccola soddisfazione



Notte degli Oscar, tutti i premi. Il miglior film è La Forma dell'acqua di Guillermo del Toro, piccola soddisfazione per l'Italia con Luca Guadagnino: il suo Chiamami col tuo nome vince l'Oscar per miglior sceneggiatura non originale.
Durante la cerimonia della 90esima edizione dei premi più famosi del cinema - che si è tenuta al Dolby Theatre di Los Angeles - il riconoscimento per Miglior film e quello per la Migliore regia sono andati a Guillermo del Toro per 'La forma dell'acqua'.
Piccola soddisfazione anche per l'Italia. Miglior sceneggiatura non originale è infatti quella di 'Chiamami col tuo nome' scritta da James Ivory per il film diretto da Luca Guadagnino mentre la miglior sceneggiatura originale è 'Get Out' di Jordan Peele.
Miglior attore protagonista è Gary Oldman per 'L'ora più buia'; si tratta del suo primo Oscar e della sua seconda nomination. Nella stessa categoria era in nomination anche Timothée Chalamet, interprete di 'Chiamami col tuo nome' di Luca Guadagnino. Migliore attrice protagonista è Frances McDormand per 'Tre manifesti a Ebbing, Missouri'.
Sam Rockwell ha invece vinto il suo primo Oscar come miglior attore non protagonista per 'Tre manifesti a Ebbing, Missouri' e Allison Janney con 'Tonya' si è aggiudicata il riconoscimento per la migliore attrice non protagonista...