mercoledì 7 marzo 2018

Un Oscar all’eleganza… agé: le dive over 60 fanno scuola



Se sono dive da una vita ci sarà un perché. Durante la cerimonia degli Oscar 2018, a contraddistinguersi per eleganza e ricercatezza sono state proprio loro, le star over 60. Non più giovanissime, ma con fascino e carisma da vendere.
Un esempio su tutte è quello di Jane Fonda, 80 anni compiuti e un fisico da fare invidia a una 30enne: l’abito bianco Balmain le calza come un guanto. Helen Mirren ha scelto un longress minimal di Reem Acra, lasciando l’effetto “wow” agli importanti gioielli. Meryl Streep, che ha abbandonato ormai da tempo fronzoli inutili, si concede un’ampia scollatura che sa fermarsi un passo prima dell’esagerazione.
Frances McDormand ha vinto l’Oscar per la sua interpretazione in “Tre Manifesti a Ebbing, Missouri“, ma forse non merita quello per la classe… Nemmeno Whoopi Goldberg ha puntato sull’eleganza, sfoggiando un abito ampio a fantasia tropical, ironico e irriverente proprio come lei. Vero colpo di genio quello di Rita Moreno, che ha partecipato all’evento con la stessa gonna già indossata 56 anni fa, quando fu premiata con l’ambita statuetta per “West Side Stoy“. Scopri nella gallery tutti i loro abiti e l’età delle star.