sabato 28 aprile 2018

"Star Trek", al timone del prossimo episodio una donna: S.J. Clarkson



Sarà una donna, la regista S. J. Clarkson, a dirigire il prossimo episodio di "Star Trek". Secondo il magazine Variety la decisione arriverebbe dalle sfere più alte della Paramount, che però non ha ancora confermato ufficialmente la notizia. La Clarkson, che ha già firmato tra gli altri "Dexter", "Orange is the new Black" e "Jessica Jones" diventerebbe così la prima donna dietro la macchina da presa di uno dei capitoli dell'iconica saga fantascientifica creata da Gene Roddenberry.
La pellicola sarebbe il sequel di "Star Trek Beyond", diretto da Justin Lin, quindi del quarto capitolo della saga rilanciata sul grande schermo dal reboot di J.J. Abrams del 2009.
La sceneggiatura porta le firme di J.D. Payne e Patrick McKay. J.J Abrams e Lindsey Weber saranno produttori e David Ellison e Dana Goldberg produttori esecutivi, mentre nel cast sarebbero previsti Chris Hemsworth, nei panni del padre del personaggio di Chris Pine nel film del 2009, e Zachary Quinto. A bordo dell'Enterprise torneranno anche gli altri personaggi protagonisti del reboot iniziato da Abrams nel 2009, quindi Chris Pine, Zoe Saldana, Simon Pegg e tutti gli altri attori del cast.
Ma Paramount non starebbe sviluppando solo questo nuovo capitolo della saga. Anche il progetto, già precedentemente annunciato di "Star Trek" con la firma di Quentin Tarantino, sarebbe infatti in fase di progettazione.

Post più popolari